La Slovenia omaggia gli assassini degli Italiani

Continuano le provocazioni slovene sull’eccidio delle foibe: nella Repubblica Slovena la moneta di due euro raffigura Franc Rozman Stane, definito dalla sinistra slovena un “eroe nazionale” ma in realtà, fu un membro del IX Corpus, il reparto dell’esercito comunista jugoslavo di Tito che tra il 1943 ed il 1945 eseguì la pulizia etnica anti-italiana sul confine orientale. Immagginiamoci cosa succederebbe se la Germania decidesse di coniare una moneta raffigurante Hitler o Himmler: ci sarebbe l’indignazione pilotata di massa. Invece, per i morti delle foibe si continuano ad accettare provocazioni e falsificazioni: si promuovono convegni negazionisti, rimangono intitolate a Tito delle vie, continua il silenzio di molti libri di testo. E si accetta pure che uno Stato Europeo onori i loro assassini.

Vergognoso il comportamento della Slovenia, che si ostina a considerare tali eroi nazionali. Vergognoso il comportamento dell’Unione Europea, sempre scattante quando si parla di coppie gay, di moschee e di immigrati da accogliere senza criterio, e totalmente assente sui grandi temi (come gli avvenimenti di questi giorni dimostrano). Vergognoso il comportamento dell’Italia, che non risponde a questa provocazione.

[Video YouTube da harlockfede]

Vista tale provocazione, il Movimento Nazionale Istria Fiume Dalmazia propone allora al governo italiano di replicare a Lubiana con la stessa “moneta”: coniando cioè una moneta raffigurante Benito Mussolini. Almento nell’attesa che la Repubblica Italiana revochi l’onorificenza al Maresciallo Tito e ai vitalizi “di guerra” concessi ai criminali comunisti jugoslavi per aver combattuto contro l’Italia, mentre ha vilipeso chi ha combattuto per l’onore della Patria e per l’Italia. La nostra memoria non può essere anch’essa infoibata.

Comunicato del Movimento Nazionale Istria Fiume Dalmazia
Maria Renata Sequenzia

M.N.I.F.D: 37131 VERONA – Via G. Torelli, 12 – Tel. 045523884
mail: doc236@alice.it

da RINASCITA

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • RSS QUOTIDIANO RINASCITA

    • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.