L’INFORMAZIONE NEL BELPAESE LISTATO A LUTTO

Prima notizia. I legali di Silvio Berlusconi hanno presentato un’istanza a sostegno del legittimo impedimento a partecipare all’udienza nell’ambito di uno stralcio dell’inchiesta milanese Mediatrade-Rti sulla compravendita di diritti tv e cinematografici di Mediaset (il reato ipotizzato è frode fiscale per 16 milioni di euro in relazione ai bilanci di Rti relativi agli anni 2003-2004), per la dipartita improvvisa del polpo Paul. La notizia della morte di Paul ha fatto il giro delle Procure, a conferma di quanto il polpo indovino fosse famoso. Per il guardasigilli Angelino Alfano è una giornata di lutto nazionale. Bandiere a mezz’asta, ovviamente, per il ministro Ignazio Benito Maria La Russa.

Seconda notizia. Il pappagallo del partito dell’Amore, Daniele Capezzone, è stato colpito da uno sconosciuto che gli ha sferrato un pugno al viso e uno sul petto, poi è fuggito. Il tutto è accaduto a due passi dalla sede del partito, in via dell’Umiltà, a Roma. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, l’esercito e Rete4. Daniele Capezzone, resosi conto della situazione catodica in cui si trovava, è stato subito soccorso e trasportato in auto blu al più vicino ospedale. Appresa la notizia dell’improvvisa dipartita del polpo Paul, ha detto: «Vanno bene le convergenze su singoli temi. Ma la storia e i valori, sia nostri che suoi, rendevano impossibile militare nello stesso partito. Siamo tutti affranti, era entrato nel cuore di tutti noi, ci mancherà moltissimo».

Terza notizia. «Cosa sarebbe avvenuto in Germania se l’amministratore delegato (chi?) di un grande gruppo automobilistico (quale?) avesse parlato in tv anziché al suo comitato di sorveglianza davanti ai suoi interlocutori? In Germania lo avrebbero cacciato». E’ la risposta del segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani, intervenendo dal parco acquatico Sea Life di Oberhausen, durante la visita organizzata dalla Fiom per rendere omaggio al polpo Paul. «La ricomposizione di un tavolo con la Fiom – domanda ancora Epifani – è più facile o più difficile nonostante gli esemplari della sua specie solitamente non superino l’anno di vita? Il polpo Paul ha superato questa soglia». Il sindacalista si è detto “distrutto” per la morte del cefalopode.

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • RSS QUOTIDIANO RINASCITA

    • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.