PAPI MA CHI SONO TUTTE QUESTE ZOCCOLE?

Nel video YouTube da NAPOLITK: 1° Congresso del PdL e Silvio berlusconi chiama le quattro ministre davanti, Mara Carfagna, Maria Stella Germini, Stefania Prestigiacomo e Giorgia Meloni…

«Non escludo che senatrici o deputate siano state elette dopo essersi prostituite. Purtroppo può essere vero e questo porta alla necessità di cambiare l’attuale legge elettorale. E’ chiaro che, essendo nominati, se non si punta sulla scelta meritocratica, la donna spesso è costretta, per avere una determinata posizione in lista, anche a prostituirsi o comunque ad assecondare quelle che sono le volontà del padrone di turno».

Angela Napoli
deputata nominata ieri AN-PDL, oggi FLI, domani chissà…
(Intervista su YouTube a KlausCondicio, 08 settembre 2010)

E’ bufera dopo che la deputata Angela Napoli (Fli), componente della commissione parlamentare antimafia, ha risposto così a chi gli chiedeva se si potesse escludere che senatrici o deputate fossero state elette dopo essersi prostituite. Le sue parole hanno scatenato molte reazioni indignate fra le donne del Pdl. «Mi vergogno terribilmente per le affermazioni di Angela Napoli sulla prostituzione delle parlamentari. Parole di una gravità inaudita, che squalificano pesantemente chi le ha pronunciate. È aberrante che lo scontro con i finiani stia portando, giorno dopo giorno, ad un fuoco di fila meschino e volgare contro le nostre donne, a nome delle quali esprimo il più profondo sdegno», ha affermato la deputata nominata Barbara Saltamartini, responsabile delle Pari opportunità del Pdl».

Dal vocabolario on-line Treccani: zòccola s. f. [prob. der. di un lat. volg. *sorcula, dim. femm. del class. sorex –ĭcis «sorcio», incrociato con zoccolo1 (nel sign. fig. e spreg. del n. 1 b)], region. – 1. Topo di chiavica. 2. fig., spreg. Prostituta. ◆ Dim. zoccolétta, pegg. zoccolàccia (l’uno e l’altro nel sign. 2).

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • RSS QUOTIDIANO RINASCITA

    • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.